lunedì 23 giugno 2008

Utilità sulll'aereoporto di Narita

Dunque,
sarà il caso di cominciare dopo tante chiacchiere, con qualche utilità vera e propria;
si tratta dei link ad alcuni siti molto utili,

il primo è il sito ufficiale dell'aereoporto di Narita (http://www.narita-airport.jp/en/), dove chi ha già prenotato il volo può cercare informazioni aggiuntive, come il terminal di arrivo, oppure consultare la mappa delle varie fasi di controlli che vengono effettuati in partenza ed in arrivo (sezione molto ben fatta ed utile). Oltre a ciò il sito -in inglese- mette a disposizione l'elenco di negozi e servizi messi a disposizione dal Narita airport, e sono davvero infiniti! Praticamente, è una piccola città.

il secondo link è la pagina ufficiale del Narita Express (http://www.jreast.co.jp/e/nex/), che è un servizio di treno rapido che collega l'aereoporto alle principale fermate di Tokyo in circa un'oretta.
Il costo varia come sempre in Giappone a seconda della tratta, ed un biglietto intero per adulti varia tra i 1.600 ai 2.000 yen.

Per chi invece dovesse fare ancora il biglietto, consiglio un'ottima agenzia che ha anche un utile sito, la Jalpak (http://www.jalpak.it/) che però ha sedi solo a Milano e Roma. Offre servizio di blocco e prenotazione biglietti aerei, tour, assicurazione sanitaria e anche il famoso Japan Railpass
(http://www.japanrailpass.net/ <-bisogna cliccare sulla regione del Giappone che interessa), che è un abbonamento valido per quasi tutta la rete di trasporti nipponica, consigliato per chi volesse fare in treno un tour del giappone, ma vero e proprio salasso per chi come noi sta solo a Tokyo (dove il pass copre solo la Japan Railwais, che detta in soldoni è una circonvallazione interna di Tokyo, ma non le altre tre o quattro linee metropolitane che sono private.) (per maggiori informazioni sulla Japan Railwais, cliccare qui http://www.japanrail.com/)

per ora non ci sono grosse novità: i maschietti continuano a far testa o croce sulle famiglie, mentre le ragazze postano ^^'.
またね!

0 commenti: