mercoledì 9 luglio 2008

Difensore della giustizia


Come nei fumetti giapponesi del dopoguerra e oltre, anche ora nel nostro paese, si vive un momento di crisi profonda.
Tra gnomi crudeli che monopolizzano in maniera arbitraria la gestione del potere attraverso il rincoglionimento mediatico, tra mostri politici visibilmente vittime di danni cerebrali(reali o supposti),tra feroci cannibali del vivere civile parlamentare, un super eroe della giustizia si leva(attorniato da un manipolo incoerente di diversa estrazione) a difesa della normalità istituzionale. La sua voce limpida si erge sul guazzabuglio di opinioni.........peccato che parli come il maestro Yoda e la grammatica lasci un pò a desiderare.
Ora voi vi chiederete "ma che c'entra questo col Giappone?" e io vi risponderò "un tubazzo di nulla!" Però sono contento perchè mentre sarò via mi auguro che questo paladino del bene lotti con strenua caparbietà contro le molli forze del male che manovrano il senso comune, che di senso e soprattutto di comune non ha più nulla!
Perchè io vado in vacanza ma il mio cervello no!

1 commenti:

Alechan ha detto...

eh, Giovanni, ma non puoi mettermi le questioni politiche anche sul blog del viaggio a Tokyo ^^'.
Mi fa piacere che il tuo cervello non vada in vacanza, anche perchè dobbiamo studiare parecchio quando saremo arrivati.
Prova a metterti a parlare di storia politica del Giappone con la famiglia. Vediamo se scopri qual è l'immagine dell'Italia che danno i media GIAPPONESI!
Ale