mercoledì 30 luglio 2008

ponyo on the ckiff by the sea

oggi siamo andati al cinema a kabukicho a vedere il nuovo film del maestro Miyazaki, padre anche di Totoro, Nausicaa, Mononoke e spirited Away.
Il film si intitola `Ponyo sulla scogliera` e racconta delle avventure di questo piccolo sakana no ko (cucciolo di pesciolino) che incontra un bambino di nome sasuke.
Il biglietto e costato per noi ragazze meno (il mercoledi le donne pagano SOLO 1000 en) e i maschietti in quanto studenti hanno pagato 1500 anziche 1800 en.
la sala era abbstanza piccola e i posti non avevano un posto riservato cosi noi che siamo entrati dieci minuti prima della proiezione ci siamo accontentati.
Io l`ho trovato delizioso e fiabesco, con quel pizzico di magia e dominio della natura, questa volta marina, che prende il sopravvento.
Essendo un film d`animazione per i piu piccini e stato abbastanza semplice capirlo anche perche parlavano quasi solo i bambini.
Infatti nel momento in cui parlavano gli adulti sono riuscita a cogliere solo il senso e non ogni parola.
che dire, vederlo in un cinema a tokyo in lingua originale e stato delizioso!
domani me ne vado in libreria a cercare dei testi sui mostri locali e domani sera al karaoke.
so gia che mi pentiro di cantare...
ora vado a mettere in ordine la stanza, perche non vedo piu il pavimento.

io e davide abbiamo trovato a ikebukuro un locale dove alla modica cifra di 600 en entri ti scegli un gatto e lo coccoli alla morte o ci giochi.
e da provare...


(cantando) ponyo ponyo ponyo sakana no ko...

2 commenti:

Henderi ha detto...

Ciao Ale!
Che bello che siete andati al cinema, il film è uscito da pochissimo se non sbaglio!
E per quanto riguarda il negozio con i gatti... Ne avevo sentito parlare, ma non pensavo esistessero davvero! XD Ma ci siete entrati?

meikuccia ha detto...

Ale...che dire...il caffé coi GATTI???Ne avevo sentito parlare al tg (sai, quei servizi in cui ti spiegano quanto sono strani i giappo), però mi lascia un po' perplessa. Certamente un'esperienza da fare comunque. Poi racconta. E il karaoke???Invece il film di Miyazaki!!!!! Che bellooooooo, lo voglio vedere anch'io!